Ricerca e studi

 

La società opera nel settore della ricerca e degli studi per i materiali provenienti da riciclo, inoltre esegue analisi dei materiali oggetto del riciclo.

L’analisi sulla qualità della raccolta differenziata può fornire ai gestori informazioni utili per individuare l’andamento della raccolta, criticità e poter adottare strategie migliorative del servizio e della filiera di raccolta.
Offre il proprio contributo professionale per la valorizzazione degli impianti per la raccolta differenziata.
Fornisce consulenza alle aziende che gestiscono la raccolta differenziata.
Una società che si avvale di professionalità che operano da anni nel settore del riciclo e delle analisi dei vari materiali.

La conoscenza delle caratteristiche merceologiche e chimico-fisiche dei rifiuti è un aspetto preliminare fondamentale nelle diverse fasi che caratterizzano la gestione dei rifiuti.

Senza questo tipo di indagine non è possibile eseguire preventivamente il bilancio di materia ed energia e conseguentemente qualsiasi ipotesi di carattere gestionale, ambientale e igienico-sanitario.

L’organizzazione di una campagna analitica sui rifiuti, tenendo conto che dal momento dell’indagine alla fase di avviamento dell’impianto passano diversi anni, deve essere sviluppata in modo da poter prevedere il reale scenario al momento in cui inizierà il trattamento dei rifiuti.


SPS 9001_2015_IAF_SAS